Società

Dal 7 maggio del 2021 la Nuova Sondrio Calcio è tornata a riaprire i cancelli allo stadio della Castellina, dove i bambini e i ragazzi della città hanno potuto ritrovare la gioia di correre dietro a un pallone dopo due anni di assenza.

Grazie alla determinazione, alla lungimiranza e soprattutto alla passione dell'imprenditore sondriese Michele Rigamonti e al suo staff qualificato è stato possibile costruire poco alla volta una struttura degna di un capoluogo di provincia. Non solo le squadre hanno raggiunto livelli importanti conquistando sul campo il diritto a partecipare a campionati di assoluto valore, ma anche gli impianti sono stati rinnovati. 

Un campo sintetico completamente nuovo ha preso il posto di quello ormai obsoleto e non più omologabile, mentre l'illuminazione sul campo in erba e sulla pista di atletica leggera è stata cambiata e portata all'avanguardia. Migliorie sono state apportate negli spogliatoi, mentre sono in programma altri importanti interventi.

Le famiglie sono tornate ad avvicinarsi all'attività sportiva per i loro figli, provenienti anche dai comuni vicini, come Albosaggia, Piateda, Ponte, Berbenno, ma anche dalla Valchiavenna e da Livigno non mancano coloro che hanno scelto di vestire il biancazzurro. 

Aver messo al centro i valori legati alla crescita sana ed equilibrata dei ragazzi sta premiando, così come la presenza di uno staff tecnico e medico di primo livello. E sugli spalti della Castellina sono sempre più numerosi i sostenitori, organizzati nel Grupp Sasèla, ma anche come semplici appassionati che non mancano di far sentire il loro supporto perché credono in un progetto sempre più vincente.

 

Sport e sociale

All’aspetto sportivo si affianca quello sociale, tra i principi basilari del club, con la precisa volontà di far crescere i giovani della città e quelli del circondario che sposeranno le proposte del club non solo dal punto di vista del gioco, ma anche in ambito di valori, di rispetto dell’avversario, di fair play, di capacità di creare gruppo

Lo splendido complesso della Castellina dove sorgono due campi di calcio regolamentari costituisce un altro punto di riferimento per la società biancazzurra, che intende valorizzare l’impianto per renderlo fruibile tutto l’anno, con una serie di iniziative in grado di attirare e coinvolgere la cittadinanza. 

Numerose sono le iniziative in fase di sviluppo grazie a uno staff composto da persone con valori importanti
Inoltre il prezioso contributo fornito dalle sponsorizzazioni permette di agevolare la pratica sportiva per le famiglie, con apposite scontistiche, disponibilità del materiale a costi contenuti, pertecipazione ai camp estivi.

Main sponsor