ALBERTO MELERI

Responsabile settore giovanile e Allenatore Giovanissimi

ALBERTO MELERI

Nato a Teglio nel 1972, ha giocato dal 2002 al 2003 nei campionati provinciali e regionali, passando dal Sondrio in Eccellenza al Segrate, dove ha militato sei stagioni.

Terminata l’attività agonistica, ha frequentato il corso per l’abilitazione ad allenatore di base Uefa B nel 2017. Dal 2017 al 2019 ha militato all’Albosaggia Ponchiera, dove ha rivestito il ruolo di responsabile dei rapporti di affiliazione con l’Atalanta, frequentando i diversi corsi di aggiornamento tenuti da Stefano Bonaccorso e dal suo staff su tematiche come l’allenamento di un gesto tecnico, la tattica collettiva, la motivazione per un giocatore. Con la società dell’Albosaggia è stato allenatore dei Giovanissimi provinciali, della Juniores provinciale e di quella regionale B.

Dallo scorso anno è diventato un dirigente della Nuova Sondrio Calcio, nella quale ha rivestito il ruolo di direttore sportivo. Proprio lo scorso anno ha frequentato il corso Figc – Programma Executive Management del Calcio organizzato dalla scuola di management della Bocconi di Milano.

In questa stagione torna a sedersi in panchina con grande entusiasmo in una squadra di grandi prospettive come quella dei Giovanissimi, che per la prima volta farà parte dello scacchiere delle formazioni biancazzurre. Coadiuvato da uno staff di livello, rivestirà anche il ruolo di responsabile dell’intero settore giovanile insieme all’ex capitano biancazzurro Loris Barri.